Vai al contenuto

Il donatore periodico e AVIS

  • di

Il donatore periodico e AVIS – La chiamata al donatore come strumento strategico” è il tema del 1° Forum Provinciale della Consulta Avis Giovani BAT che si svolgerà sabato 9 maggio 2015 nella sala Ronchi della Biblioteca Comunale di Trani.

“Compito prioritario di Avis è promuovere la cultura della solidarietà e del dono tra i cittadini, specie tra le giovani generazioni. Parimenti è fondamentale sviluppare strumenti che consentono la fidelizzazione del donatore, al fine di garantire la continuità dell’attività donazionale e quindi la sua periodicità. Tra questi, ruolo strategico, riconosciuto esplicitamente anche dalla normativa trasfusionale nazionale, è svolto dalla chiamata al donatore”, ha dichiarato il coordinatore del Gruppo Giovani, Giuseppe Povia

L’incontro si propone quindi di fare il punto su alcune di queste esperienze soprattutto grazie all’intervento di pool di esperti provenienti da tutt’Italia. Interverranno quindi,  la Dott.sa Anna Giulia Prescilli (Coordinatrice Segreterie Poli di Chiamata Avis Provinciale Chieti ), il Dott. Aldo Cardani (Presidente Avis Sovracomunale Medio Varesotto), la Dott.sa Sara Alfieri (Ricercatrice Università Cattolica di Milano).

Interverranno, oltre al Presidente di Avis Provinciale BAT, Prof. Felice Matera, il Dott. Eugenio Peres (Responsabile Centro Trasfusionale di Barletta) e il dott. Emilio Serlenga (Direttore Sanitario Avis Provinciale Bat e Responsabile del Centro Trasfusionale di Trani).

L’Avis Provinciale Bat si prepara dunque ad accogliere il primo evento formativo a cui parteciperanno oltre 80 avisini provenienti da tutta la Puglia.

 

Per maggiori informazioni

Luisa Sgarra

Cell. 392/9628389




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *