Vai al contenuto

Le Forze Armate rispondono all’appello: trenta cavalleggeri donano sangue al “Vito Fazzi” di Lecce

 

 

Un gesto di generosità che vale oro: questa mattina, circa 30 militari del Reggimento Cavalleggeri di Lodi (15°), sotto la coordinazione e il costante impegno del presidente della sezione AVIS “Manifattura Tabacchi” di Lecce, Signor Donato Toraldo, hanno varcato le porte del Centro trasfusionale dell’ospedale “Vito Fazzi” per donare il sangue.
Non è la prima volta che i militari dell’Esercito di Lecce rispondono con cuore e sensibilità a questo importante appello: “Abbiamo già avuto il privilegio di accogliere i nostri valorosi cavalleggeri – sottolinea la Dott.sa Vincenza Carettu, vice Dirigente responsabile del Centro trasfusionale – e ogni volta restiamo profondamente colpiti dalla loro generosità. Oggi, più che mai, il loro contributo è fondamentale, perché la carenza di sangue rischia di mettere in difficoltà i nostri ospedali.”
Un esempio concreto di solidarietà e responsabilità civile, che dimostra come l’impegno dei militari non sia solo difesa, ma anche cuore, presenza e profondo senso di umanità verso la comunità.