Sarà la città di Palermo a ospitare la 79^ Assemblea generale di AVIS, in programma dal 22 al 24 maggio prossimi al Teatro al Massimo.
Tema scelto per questa edizione è "#NutriAmo la Vita", che riprende il claim e l'immagine utilizzati per la copertina dell’ultimo numero di AVIS SOS.
«Tale scelta – fanno sapere il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, e la responsabile comunicazione, Claudia Firenze – non è casuale: sul nostro periodico informativo abbiamo, infatti, affrontato in senso ampio il tema di Expo 2015, evento all'interno del quale avremo momenti di significativa presenza: l’alimentazione. La nostra 79^ assemblea generale sarà quindi l’occasione per parlare del dono e del Volontariato come preziose fonti di vita».
Come ormai da tradizione, i lavori assembleari prevederanno anche l’organizzazione di 4 seminari, che si terranno sabato 23 maggio dalle 9 alle 12,30:
1. “Stili di vita sani e positivi: vantaggi per chi dona e per chi riceve.”
2. “Le malattie trasmesse da vettori per una donazione/trasfusione sempre più sicura.” – Corso ECM.
3. “Crisi economica e etica: Volontariato per dare qualità alla vita”
4. “Laboratorio tematico: la promozione della donazione, la chiamata/convocazione e l’accoglienza del donatore”
Ricca l’offerta informativa di questa 79^ assemblea: anche quest'anno, infatti, la redazione di AVIS SOS seguirà i lavori con tre edizioni speciali che saranno distribuite a tutti i partecipanti e saranno pubblicate online sul nostro sito web.
Inoltre, per garantire una copertura ancora più completa, proprio come accaduto nelle ultime edizioni, lo staff Radio Sivà sarà in collegamento diretto dal Teatro Al Massimo con aggiornamenti in tempo reale e interviste.